The Masters are not the monopoly of anyone, they come for everyone, not for one group of humanity or another. They give a knowledge which is beyond the senses, which is an ocean of intoxication – a mighty effulgence of bliss.

Sant Kirpal Singh

Kirpal Singh Teachings - Benvenuti


Con grande piacere vi diamo il benvenuto sul sito dedicato agli insegnamenti di Sant Kirpal Singh.

La spiritualità è una scienza antica, non un nuovo insegnamento o credo, perché l’uomo è più vecchio di tutte le religioni e filosofie del mondo. La spiritualità in quanto aspetto interiore della religione è una cosa comune a tutti e riguarda il legame personale e diretto tra uomo e Dio, per la comunione interiore della vita intera. La stessa forza che ha creato e sostiene l’intera creazione si rivela nel corpo umano sotto forma di luce e suono, di legame comune tra tutti gli esseri umani. Tutti i grandi insegnanti spirituali dell’est e dell’ovest come Cristo, Kabir, Nanak ed altri fanno riferimento a questo. E’ la scienza della verità rivelata o la scienza dell’aldilà che si basa sull’esperienza pratica del sè nell’uomo. Questa conoscenza interiore è presente nelle scritture sacre e porterà alla fratellanza e all’unità.

Nei nostri tempi Sant Kirpal Singh ha ravvivato questa conoscenza interiore in maniera unica ed ha esposto il Suo insegnamento universale in vari libri e discorsi: un’eredità che ha dato a tutti coloro che sono alla ricerca della conoscenza del sè e di Dio. Ha guidato le persone appartenenti a diverse fedi e varie nazioni verso una comprensione più profonda della loro religione grazie all’esperienza spirituale pratica che era in grado di impartire. Le sue parole sono eterne e costituiscono ancor oggi un orientamento per la vita spirituale.