The human body is a holy book of God. Study it! Search it! Those who rose above the plane of senses and realized themselves, they realized God. This is the highest ideal of all.

Sant Kirpal Singh

Sant Kirpal Singh – 21 agosto 1974


Kirpal-Singh-1974

Siamo tutti amanti e devoti di una Forza Superiore chiamata con i tanti nomi che noi abbiamo dato a Dio, come vi ho spiegato ieri. Ci sono migliaia di amanti, ma l’Amato è uno per tutti. Non è così? I cristiani hanno un Dio da amare e gli altri ne hanno un altro? No! C’è solo un Dio.

Colui che noi desideriamo è l’Amato dell’intero mondo e un Dio per tutti gli esseri umani. Non c’è un Dio speciale per una religione o l’altra, non un monopolio di qualcuno, Lui è per tutti. Noi siamo della stessa essenza di Dio e dobbiamo unirci a Lui.

Da quando noi siamo stati separati ci siamo dimenticati di Lui, sinceramente parlando. Ecco perché siamo nella grande delusione, come vi ho spiegato ieri. Dio è uno per tutti gli esseri umani, per tutta la creazione e tutti i devoti hanno il desiderio d’incontrarLo, non è così?

I Suoi veri discepoli sono coloro che veramente hanno bisogno di Lui e Lo desiderano. Coloro che amano Dio, sono uniti nella vera relazione con Dio, non è così? E la persona che ci racconta di Lui, è veramente nostro fratello e nostro amico.

Lui ci unisce in una tale relazione con Dio e questo legame particolare non può rompersi né in questo mondo né nell’aldilà.

Sant Kirpal Singh, Vancouver, 10 Novembre, 1972


Read more - English only

"
Forever with Him" – on the following pages, Dr Harbhajan Singh describes the painful time till the physical departure of Sant Kirpal Singh on 21 August 1974.
(Opens in a new window)