The human body is a holy book of God. Study it! Search it! Those who rose above the plane of senses and realized themselves, they realized God. This is the highest ideal of all.

Sant Kirpal Singh

Scritto da Sant Kirpal Singh, 9 dicembre 1965

Cari fratelli e sorelle,

In questo lieto giorno di Natale e nella felice attesa dell’Anno Nuovo vi invio tutti i miei più amorevoli pensieri e migliori auguri.

Dio è amore e possiamo raggiungerlo solo attraverso l’amore. L’amore dovrebbe nascere dal nostro cuore e l’amore è il segreto di tutta la vita. Vorrei che voi dedicaste la vostra vita in tutta umiltà al servizio amorevole dell’umanità come figli del Dio dell’amore.

"La Casta e la nascita non comportano vantaggi," ecco quello che hanno detto tutti coloro che conoscono la verità.
"Abbandonate la casta e guardate la luce all’interno" ha detto Guru Nanak. Dio non chiederà all’uomo di che razza è, ma gli chiederà che cosa ha fatto.

E’ necessaria la religione della vita che risplende nelle azioni e nella vita degli uomini. La religione non dovrebbe essere separata dalla vita. La conoscenza del cuore vale di più della conoscenza dei libri.

Guru Nanak ha descritto l’essenza della vita in una bellissima canzone:

Ho trasformato il mio cuore in una barca,
Ho cercato in tutti gli oceani;
Mi sono fermato vicino a fiumi e ruscelli;
Ho fatto il bagno nei luoghi di pellegrinaggio;
Ho mangiato cibo amaro e dolce;
Ho visto i luoghi più lontani.
Ho imparato che il vero essere umano
è colui che ama Dio e ama l’uomo,

e servendo tutti abita nell’amore eterno.

Trovandoci in questa tappa intermedia dobbiamo in tempo rivedere il nostro passato e giorno dopo giorno aggiornare regolarmente il diario, con tutti i nostri pensieri, tutte le nostre parole e azioni e verificare a che punto ci troviamo.

Mi auguro che tutti dedichiate tempo agli esercizi spirituali per poter ottenere progressi ammirabili e raggiungere l’obiettivo prefissato.

Con affetto, il vostro Kirpal Singh

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta